- Dott.ssa Nicoletta Travaini, Psicoterapeuta, Specialista in Psicosomatica, HSP Therapist, Milano-Busto Arsizio – sì, sono io 😉 –
- Dott.ssa Marta Zighetti, Psicoterapeuta, specialista EMDR, Varese
- Dott.ssa Roberta Daminelli, Psicoterapeuta, HSP Therapist, Bergamo
- Dott.ssa Gloria Bevilacqua, Psicoterapeuta delle Organizzazioni, Legnano
- Dott.ssa Carla Sale Musio, Psicoterapeuta, Cagliari
- Samantha Tozzi, Naturopata, diplomata Riza Psicosomatica, Torino
- Laura Venneri, Massoterapista e Operatore professionale di Integrazione Fasciale e Esperta di Anti-ginnastica, Roma
Ho conosciuto queste persone per lavoro e connessioni tematiche varie e dopo essere stati colleghi e collaboratori sono spesso diventati amici.
Mi sento di consigliarli con totale fiducia, perché le conosco personalmente e le stimo per la loro sensibilità, la loro deontologia professionale, il comportamento etico e per le competenze all’avanguardia nei diversi ambiti.
Per quanto riguarda la psicoterapia, il rapporto tra terapeuta e paziente è una relazione professionale molto particolare, che raggiunge livelli di intensità e profondità fuori dal comune. Per questo vi consiglio di scegliere con cura a chi affidarvi e darvi tempo nel farlo. E per lo stesso motivo è necessario che ciascuna persona trovi il proprio terapeuta, con cui essere completamente a proprio agio e stabilire un rapporto di fiducia. Perché quello che va bene per qualcuno, non va bene per altri. Ed è naturale che sia così.